"Casa Nà Za Maria" è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, una struttura di design caratterizzata dall’attenzione ai particolari. La recente ristrutturazione ha saputo conservare i dettagli originali come i soffitti a cupola, la pietra viva, le antiche maioliche.
Gode di tutti i confort per un soggiorno in pieno relax, climatizzata, 5 posti letto, servizi, lavatrice, bagno con doccia, bidet, lavatrice, ferro da stiro, asciugacapelli, biancheria da letto e da bagno, angolo cottura con frigo e stoviglie.
Gode anche di un’ottima posizione. È infatti situata ai piedi del Duomo di San Giorgio, in una tipica viuzza del centro, in quartiere tranquillo e silenzioso ma allo stesso tempo centralissimo: a pochi passi si può raggiungere l’antica dolceria Bonajuto, dove è possibile degustare l'originale cioccolato modicano e altri prodotti tipici, nonché il Corso Umberto, ricco di negozietti, caffetterie e artigianato locale e in cui è possibile vivere esperienze enogastronomiche. Nelle immediate vicinanze sono concentrati i luoghi più attrattivi, siti architettonici e di interesse artistico e culturale, come il Duomo di San Giorgio e il Duomo di San Pietro, la Torre dell’Orologio del Castello dei Conti, la casa natale di Salvatore Quasimodo.
A pochi metri vi è la stazione degli autobus per raggiungere facilmente le città limitrofe, come Ragusa Ibla, Scicli e i luoghi del Commissario Montalbano, le diverse attrazioni turistiche della Val di Noto, le vicine località balneari (Marina di Modica, Pozzallo ecc..), nonché gli aeroporti di Comiso e Catania.
Nessun anticipo, paghi al check-in
"Casa Nà Za Maria" si trova a Modica Bassa, nel quartiere San Giorgio, ai piedi dell'omonimo Duomo. Essendo in pieno centro storico, gode di una posizione strategica in quanto è possibile raggiungere a piedi tutte le maggiori attrazioni della città, le molteplici Chiese, come il Duomo di San Pietro, il Corso Umberto con gli eleganti edifici sette-ottocenteschi dalle facciate barocche e i balconcini sostenuti dai tipici mascheroni raffiguranti putti, sirene e altre figure; il Teatro Garibaldi, oltre ad una serie di musei e siti di interesse storico, come il museo della cioccolata o la casa natale del premio Nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo, in via Posterla.
Passeggiando per il corso, ricco di negozietti e caffetterie, si può incontrare l’artigianato locale e degustare i prodotti tipici, ad esempio nell’antica dolceria Bonajuto, famose per il tipico cioccolato modicano.
Nelle zone immediatamente adiacenti si incontrano spesso tipiche scalinate che collegano Modica Bassa con Modica Alta, anch’essa zona molto antica nella quale si può visitare la chiesa di San Giovanni Evangelista, il Castello dei Conti la cui caratteristica Torre dell’orologio domina la città, ma soprattutto diverse terrazze panoramiche che offrono vedute suggestive di tutta la città.
Sempre a pochi passi dalla casa si può raggiungere la stazione degli autobus per raggiungere città limitrofe come Ragusa Ibla, Scicli e i luoghi del Commissario Montalbano, i diversi siti del barocco tipici della Val di Noto, le vicine località balneari (Marina di Modica, Pozzallo ecc...), nonché gli aeroporti di Comiso e Catania. Nelle vicinanze anche la stazione dei treni.
Via Fratantonio, 53 - Modica (RG) - Indicazioni stradali
Codice identificativo 19088006C213077